LIA ROCK

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Musical

Autori: Mannelli, Lo Cascio

L’IDEA
LIA ROCK è un Musical che rivisita in chiave libera e moderna lo spirito e le tradizioni legati all’amore dei palermitani per la loro città. Sullo sfondo di una piazza di un quartiere popolare di Palermo il Musical mette in scena la vita quotidiana, fatta di personaggi e situazioni dense di umanità, verità e, spesso, contraddizioni.
La tranquilla routine della vita di piazza viene turbata dall’arrivo di Lia, una ragazza fuori dal tempo che aiuterà i vari personaggi, seppur diversi e distanti tra loro, a superare i propri egoismi e a unirsi in una sola grande famiglia, quella dei palermitani. Un sottile filo lega Lia alla Santa patrona di Palermo… come Santa Rosalia liberò la nostra città dalla peste, così Lia libererà la piazza dalla peste dei nostri giorni: l’indifferenza. Similitudini, analogie, comicità, suspense, condite da musiche originali e da coinvolgenti coreografie, saranno tutte da scoprire.
Il Musical LIA ROCK, in lingua inglese con inserimenti in lingua italiana e siciliana, si rivolge non solo ad un pubblico di turisti, ma anche a tutti coloro che desiderano assistere a uno spettacolo originale e creativo sul “nostro” modo di essere palermitani.

Lo spettacolo, in scena presso il Teatro Jolly di Palermo, ha debuttato mercoledì 26 aprile 2017 e sarà replicato ogni lunedì alle ore 21.15 dall’8 maggio al 26 giugno 2017.
Dopo la pausa estiva LIA ROCK riprenderà la propria programmazione a settembre 2017 con una replica settimanale ogni lunedì alle ore 21.15. Sarà possibile aggiungere eventuali altre repliche su prenotazione di gruppi e scolaresche.


LIA ROCK

Testi di
Ignazio Mannelli e Martino Lo Cascio

Musiche di
Ignazio Mannelli, Martino Lo Cascio e Edmondo Teodolindo Negri

Arrangiamenti di
Edmondo Teodolindo Negri

Ottimizzazione testi in inglese di
Pat Snook

Coreografie di
Enzo Paolo Turchi

Scenografie di
Roberta Madonia

Regia di
Ignazio Mannelli